4 settembre 2012

gatti & teschi

  Photobucket - Video and Image Hosting    Photobucket - Video and Image Hosting  
gatti e teschi sono le cose che sto disegnando di più ultimamente.
----------------------------------------------------  
 i gatti mi sono sempre piaciuti, fin da quando a 6 anni trovai il mio primo amichetto mitti. da lì iniziò una lunga e duratura passione, che un giorno mi porterà a diventare la più grande gattara del mondo! yuhu...
----------------------------------------------------  
forse mi piacciono così tanto questi animali perchè non sono facili da capire, molta gente li considera individualisti e approfittatori e non riesce a cogliere il loro vero valore..io, invece, li vedo in tutt'altro modo, sono delle creature affascinanti e misteriose, che sanno dare molto affetto e felicità a chi li ama...
a parte questi discorsi da gattara zitella sociopatica, amo i felini anche per il loro aspetto, e mi piace parecchio disegnarli...
----------------------------------------------------  
 i teschi, sono un'altra mia grande ossessione...e li disegno continuamente... molti associano la figura del teschio o dello scheletro alla morte, o comunque al mondo dell'oltretomba (muhahahaha)... io invece la vedo in tutt'altro modo... in fin dei conti, noi non è che diventiamo scheletri quando moriamo, insomma, siamo già scheletri, solo che c'è tutta quella roba sopra (tipo muscoli, carne e pelle...) che li copre... quindi io percepisco le ossa e i teschi, non come una rappresentazione della morte, ma della nostra interiorità, che c'è ma non si vede...
a parte questi discorsi contorti e strambi, sono molto affascinata anche dall'aspetto del teschio e dai suoi vari modi di rappresentarlo...

fine

Nessun commento:

Posta un commento