11 maggio 2012

l ♡ l l 3

minigif (348).gif  minigif (442).gif l ♡ l l 3 minigif (442).gif  minigif (348).gif
internet è un arma a doppio taglio, come dicono molti, può essere una discarica di cacca...
ma per me è stato qualcosa di molto utile. 
 primo perchè mi ha dato la possibilità di far vedere i miei disegni, anche se non sono un artista famosa e affermata. 
 e secondo, perchè ha dato a me l'occasione di poter vedere le opere degli altri, conoscere nuove cose e ricevere nuovi stimoli...
----------------------------------------------------
così un giorno di tanti anni fa, scoprii deviantART, e mi iscrissi...
quando cominciai a mostrare i miei scarabocchietti, il mio "nome d'arte" (in realtà era un nome scelto a caso nell'ansia dell'iscrizione) era morhag. facevo dei disegni (obrobiosi) senza senso, mescolando a caso cose che mi piacevano e che avevo visto nei lavori degli altri (un po come faccio ora). a quei tempi l'artista che più ammiravo era glittersniffer, mi ispiravo molto alle sue opere e al suo stile, ovviamente con risultati imbarazzanti, ma non mi importava, la strada per trovare il proprio stile personale, deve passare per la sperimentazione e il confronto con gli altri...
come ho già detto, mi vergogno un po dei miei vecchi lavori, e eviterò di postarli qui...ma se volete farvi due risate andate pure a divertirvi, io ogni tanto li riguardo con imbarazzo e tenerezza, ma la cosa  che mi rende più felice, è vedere che da quegli scarabocchi, a quelli di adesso, almeno, c'è stato un miglioramento...e spero di continuare a migliorare sempre, imparando cose nuove...
----------------------------------------------------
Photobucket - Video and Image Hosting all'inizio, "disegnavo" per lo più a penna per poi "colorare" con photoshop (o più probabilmente paint)... il mio primo vero e proprio disegno, credo sia stato questo...e credo anche sia stata la mia prima vera e propria tela
è un disegno che mi piace parecchio ancora oggi, forse perchè assomiglia molto alle cose che faccio adesso... 
----------------------------------------------------
Photobucket - Video and Image Hosting e così iniziai ad usare il disegno tradizionale come tecnica principale, per lo più copiavo  modelle da vogue o dalle riviste di mia madre, personalizzandole nei vestiti e nel trucco...

erano lavori molto più "realistici" di quelli che faccio ora, e in qualche modo più seri, e talvolta anche più macabri...
----------------------------------------------------
Photobucket - Video and Image Hosting ma la mia anima fanciullesca non si è fatta attendere troppo, e così ho iniziato pian pianino, a inserire nei miei disegni degli elementi infantili e giocosi, fino a che le scheletriche e serie modelle spettrali, non si sono trasformate in dispettose bambine mostriciattole, più vivaci e spensierate...
probabilmente queste due, sono tuttora le mie creaturine preferite... e credo anche che rappresentino a pieno la mia personalità... 
-----------------------------------------------
per concludere metto le foto delle mie ultime bambine, due mostriciattole "classiche" reinterpretate alla lolle 
spero di non avervi annoiato troppo ^_^

xoxo Photobucket - Video and Image Hosting

Nessun commento:

Posta un commento